Categorie

Schiuma poliuretanica monocomponente PosaClima
  • Schiuma poliuretanica monocomponente PosaClima
  • Schiuma poliuretanica monocomponente PosaClima

Schiuma poliuretanica monocomponente PosaClima

KLHELASTOP12

12 Articoli

Riferimenti Specifici

Tipo
Misura
Prezzo
12,50 €
Tasse incluse
Qtà


Schiuma monocomponente poliuretanica fonoassorbente, coibentante e riempitiva, ad elevata elasticità. Specificatamente studiata per sigillare le fughe nella posa in opera di finestre in legno, PVC e alluminio. Pronta all'uso, va utilizzata su pistola manuale. È esente da CFC. Caratterizzata da un'elevatissima resa (circa 55 litri a 20°) e da un'espansione controllata.
Si ricorda che le schiume elastiche richiedono un maggior quantitativo di umidità per la loro corretta filmazione rispetto alle schiume rigide per evitare fenomeni di post-rigonfiamento. Prodotto conforme ai requisiti della norma 11673-1 cap 6: Requisiti base dei materiali di sigillatura, riempimento e isolamento.
Campi d'applicazione
Per la sigillatura delle fughe nella posa di serramenti esterni, quando sono richieste le seguenti caratteristiche:
Alta elasticità per compensare i movimenti del muro e/o del telaio anche in presenza di alte dilatazioni termiche.
Alto isolamento termico e acustico.
Ottima impermeabilità all'aria.

Suggerimenti
Aderisce su tutti i supporti comunemente utilizzati in edilizia (pietra, intonaco, legno, metallo, pvc, polistirolo). Adatta per fughe da 5 a 40 mm: per fughe superiori lavorare a strati e bagnare ad ogni strato.
Prima dell'applicazione umidificare il supporto con acqua di rete vaporizzata con uno spruzzino. Per avere una regolare e ottimale espansione, umidificare la schiuma anche subito dopo l'estrusione.
Utilizzabile da -5 a +30°, purché la temperatura della bombola sia maggiore di 10°. Controllare l'assenza di ghiaccio sul supporto quando si lavora a basse temperature. E' resistente alla pioggia e alle alte temperature, ma non deve essere esposta ai raggi ultravioletti. Avvitare la pistola sulla bombola di schiuma e scuotere per almeno 20 volte in orizzontale prima di ogni applicazione. Istruzioni per l'applicazione: applicare la schiuma in fondo alla fuga lavorando dal basso verso l'alto dopo aver inumidito il supporto. E' possibile interrompere l'applicazione della schiuma in qualsiasi momento lasciando la bombola inserita sulla pistola.
ATTENZIONE: le schiume monocomponenti elastiche sono molto più sensibili al contenuto di umidità rispetto alle tradizionali schiume rapide. Pertanto se non si bagna adeguatamente prima e dopo l'applicazione, c'è il rischio di fenomeni di POST-RIGONFIAMENTO o CALO DI VOLUME.

KLHELASTOP12

12 Articoli

Riferimenti Specifici